mercoledì 25 gennaio 2017

CARISSIMI, VIMETTO IL LINK AD UN DOCUMENTARIO MOLTO INTERESSANTE E INTENSO SULLA GUERRA NELLA EX JUGOSLAVIA. NON è BREVE Nè LEGGERO MA ASSOLUTAMENTE DI VALORE.
VE LO CONSIGLIO, SIA IN VISTA DELL'INCONTRO DI VENERDì 3 FEBBRAIO (per 3A e 5A) SIA PERCHè ALLA VIGILIA DELLA GIORNATA DELLA MEMORIA, CHE RICORDA LA SHOAH, è PROFONDAMENTE NECESSARIO RICORDARE CHE LA GUERRA E LE BARBARIE HANNO CONTINUATO AD ESISTERE NELL'EUROPA DEGLI ANNI NOVANTA E OGGI NEL MONDO SE NE CONTANO ANCORA DIVERSE.
LA MEMORIA ACQUISTA SIGNIFICATO STORICO SE CI CONSENTE DI GUARDARE CON CONSAPEVOLEZZA E COSCIENZA LA REALTà DEL NOSTRO TEMPO.
Rata néce biti (La guerra non ci sarà) è stato presentato al festival del film di Locarno nel 2008 e ha vinto il premio speciale della giuria al Torino film festival. Nel 2009 si è aggiudicato il David di Donatello per il miglior documentario. È prodotto da BabyDoc Film in collaborazione con Gianluca Arcopinto.
Daniele Gaglianone è un regista italiano, autore di documentari e di quattro lungometraggi di fiction: I nostri anni (2001), Nemmeno il destino (2004), Pietro(2010) e Ruggine (2011).
BUONA VISIONE